Mag 10, 2021 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Risoluzioni per il nuovo anno: passaggi per aiutare a mantenere gli animali in salute

Risoluzioni per il nuovo anno: passaggi per aiutare a mantenere gli animali in salute

AVMA e PFI ricordano ai proprietari di animali domestici di concentrarsi sulla salute dell’animale nel nuovo anno. Stai facendo un proposito per il nuovo anno per il 2019? Mentre molte persone stabiliscono obiettivi per mantenersi in buona salute nel nuovo anno, l’American Veterinary Medical Association (AVMA) e il Pet Food Institute (PFI) incoraggiano i proprietari di animali domestici a rivedere in modo proattivo la salute del loro animale domestico anche nel 2019.

“Proprio come dovresti consultare il tuo medico prima di intraprendere un nuovo regime di fitness o nutrizione, dovresti consultare il veterinario del tuo animale domestico prima di apportare modifiche alla dieta del tuo animale domestico o di iniziare un nuovo programma di esercizi”, ha detto il dottor John de Jong, presidente di AVMA. Studi pubblicati suggeriscono che fino al 59% di cani e gatti può essere in sovrappeso, sebbene non vi sia una sola causa o cura. Sebbene la sovralimentazione sia una causa comune dell’aumento di peso degli animali domestici, altri fattori come i disturbi endocrini possono influenzare il metabolismo del tuo animale, inclusi l’ipotiroidismo o l’ipoadrenocorticismo (sindrome di Cushing).

Il tuo veterinario può valutare il peso ideale del tuo animale domestico, il fabbisogno calorico e qualsiasi problema di salute concomitante. Se il tuo animale domestico ha bisogno di perdere peso, collabora con il tuo veterinario per sviluppare un piano di riduzione del peso sicuro. “Mentre ci impegniamo con noi stessi nel nuovo anno, è importante considerare anche i modi in cui possiamo sostenere i nostri familiari a quattro zampe”, ha affermato Dana Brooks, presidente e CEO di PFI. “Solo pochi semplici passaggi possono aiutare a sostenere il benessere di un animale domestico nel 2019, come mantenerlo a un peso sano e fornire una dieta completa ed equilibrata.”

I passaggi specifici per sfide uniche includono: Per il segugio: i dolcetti dovrebbero essere tenuti a non più del 10 percento delle calorie giornaliere del tuo animale domestico. Se il tuo cucciolo ha l’abitudine di ricevere più dolcetti durante il giorno, controlla la quantità di cibo fornita durante i pasti con il tuo veterinario per assicurarti che il tuo animale riceva la quota appropriata di leccornie. Una volta che la razione giornaliera di dolcetti è finita, non c’è più. Per chi beve: mangiare troppo velocemente può causare problemi diversi dall’obesità. Ciotole per l’alimentazione lenta e giocattoli o puzzle per cani che distribuiscono pasti richiedono ai cani di mangiare più lentamente, impegnarsi nello sforzo mentale e aumentare l’attività, che a sua volta brucia calorie. Ciò che è tuo è mio: in una famiglia con più gatti, potrebbe essere necessario disporre di aree di cibo separate per i gatti. Puoi mettere il cibo di un gatto a un livello più alto fuori dalla portata di un gatto più pesante che potrebbe avere difficoltà a raggiungere il cibo accessibile al gatto di peso appropriato. Possono essere utilizzati anche cancelli per bambini, porte per gatti e scatole di cartone con ingressi di dimensioni adeguate per ammetterne alcuni e bloccare altri gatti.

Discuti l’uso di alimentatori automatici, compresi quelli che sono la scansione di microchip o tag RFID, con il tuo veterinario per assicurarti che il gatto corretto abbia accesso al cibo corretto. L’equilibrio è fondamentale: assicurati che il tuo animale domestico riceva un’alimentazione completa ed equilibrata. Gli animali domestici hanno bisogno di una serie di nutrienti essenziali per fornire energia, supportare le funzioni del corpo, come la vista e l’immunità, e promuovere una crescita sana e la struttura ossea in ogni fase della vita. Quando scegli il cibo per il tuo gatto o cane, cerca un alimento per animali etichettato come “completo ed equilibrato” e adatto alla fase di vita del tuo animale domestico. Esercizio e tempo di gioco: presta attenzione a quali attività, ambienti o compagni di gioco (umani o altro) coinvolgono i tuoi animali domestici. Alcuni animali domestici sono felici di fare lunghe passeggiate con il loro proprietario, mentre altri che prosperano in contesti sociali possono bruciare più calorie impegnandosi con un gruppo. Per esercitare un gatto, coinvolgilo con una piuma, un giocattolo o un puntatore laser e cerca di fargli correre dietro a un giocattolo mentre lo schiaccia. “Proprio come gli esseri umani, cani e gatti in sovrappeso hanno maggiori probabilità di contrarre malattie, come diabete, malattie cardiache, malattie della pelle, malattie del fegato e problemi articolari”, afferma il dott. De Jong. “Avviare una dieta e un regime di esercizio fisico per te e il tuo animale domestico nel 2019 si tradurrà in un miglioramento della salute e forse in una vita più lunga per entrambi.”

Risoluzioni per il nuovo anno: passaggi per aiutare a mantenere gli animali in saluteultima modifica: 2021-05-10T17:25:24+02:00da ebolognese
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.