Mar 26, 2021 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Pacemaker per cani

Pacemaker per cani

DENVER, Colo. & Quot; Le tecniche attuali e future nelle pratiche di stimolazione degli animali saranno discusse al Forum ACVIM 2011 mercoledì 15 giugno. I risultati di un recente sondaggio dei cardiologi certificati dal Board dell’American College of Veterinary Internal Medicine (ACVIM) sulle complicanze della stimolazione, procedure uniche, nuove pratiche e tecniche in fase di sviluppo, saranno presentati da Daniel F.Hogan, DVM, DACVIM (Cardiology). Gli stessi pacemaker fabbricati per l’uso su pazienti umani possono facilmente funzionare negli animali. La programmazione di diversi parametri li renderà più appropriati per gli animali, insieme a piccoli cambiamenti nella procedura di impianto.

“Siamo fortunati ad essere in grado di accedere ad apparecchiature di pacemaker che sono state giudicate troppo vecchie per entrare negli esseri umani, ma possono essere collocate in un animale e ottenute a un costo ragionevole per i proprietari”, afferma il dott. Hogan.

Esistono molte somiglianze tra cuori di animali domestici e cuori umani, inclusi difetti congeniti e condizioni acquisite come la malattia valvolare degenerativa. Un’eccezione degna di nota è che gli animali domestici sviluppano raramente malattie ateroscleromatose (infarto, ictus, ecc.), Mentre questa è la causa più comune di malattie cardiovascolari negli esseri umani.

Nella presentazione saranno evidenziate le complicazioni maggiori e minori dell’installazione di pacemaker animali, sulla base di indagini retrospettive. La complicanza maggiore più comune è la rimozione dell’elettrocatetere, mentre la complicanza minore più comune è il gonfiore intorno al generatore del pacemaker.

L’ACVIM è l’organizzazione nazionale di certificazione per gli specialisti veterinari in Cardiologia, Medicina interna per grandi animali, Neurologia, Oncologia e Medicina interna per piccoli animali. L’ACVIM ospita un incontro annuale di formazione continua (ACVIM Forum) in cui vengono presentati alla comunità veterinaria informazioni, tecnologie e abstract di ricerca all’avanguardia. Per ulteriori informazioni, compreso un programma in linea, visitare www.ACVIMForum.org.

Pacemaker per caniultima modifica: 2021-03-26T10:49:46+01:00da ebolognese
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.